La trasmissione di nuovi modelli virtuosi e replicabili per educare alla NON violenza | CFP Petroselli

Un progetto rivolto ai ragazzi il cui obiettivo è di trasmettere alle giovani generazioni modelli virtuosi replicabili e di dare loro basi di una cultura incentrata sulla NON-VIOLENZA. Attraverso il contributo fornito da esperti del settore, affiancati da personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport, si prova a sviluppare un metodo volto a sensibilizzare e ad aiutare i ragazzi ad interagire tra loro con gentilezza, cercando di prevenire quelli che un domani potranno diventare fenomeni di violenza.

– Martedì 13 dicembre alle h 10:30 in via gela 72 il quinto incontro con gli studenti del progetto Mede@ per le scuole con Niccolò Senni che dopo i saluti istituzionali della Prof.ssa Federica Curreri parlerà o parleranno con le studentesse del Centro di formazione Professionale Petroselli di Roma.
Con il responsabile del progetto Mede@ per le scuole – Andrea Sommavilla gli artisti presenti ai due appuntamenti con gli studenti in questo quanto e quinto appuntamento.

Coordinati e sotto la regia di Simona Gobbi e Andrea Sommavilla responsabili Mede@ Greta M. e Giorgia S. interpreteranno il monologo sul bullismo “Mi chiamo Giancarlo Catino”, di Massimiliano Bruno e dialogheranno con i ragazzi aprendo un dibattito aiutando i ragazzi ad aprirsi e dando loro nozioni di gentilezza e amicizia. Per la prima volta i ragazzi verranno invitati a scrivere in maniera anonima le loro paure che messe all’interno di una scatola denominata “La scatola delle paure” verranno poi lette e argomentate dai presenti in aula. Interverranno all’incontro. il Presidente Mede@ – Daniele Natalizia, il coordinatore Nazionale – Alberto Polini, la responsabile Nazionale area legale Mede@ Anita Mangialetto.